Fabio Bozzola 00 39 340 7370715
|
Nato nel 1989 a Venezia, Completati gli studi in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli studi di Padova e Ingegneria del Veicolo presso la Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena, si specializza sui materiali compositi e in particolare sulle tecniche di lavorazione che utilizzano materiali tecnologici assieme a quelli tradizionali come il legno. Proseguendo l'attività di progettazione nell'ambito delle auto e moto da corsa, sviluppa di pari passo la ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e artistico. La passione per lo sport a contatto con la natura, come sci, snowboard, surf, windsurf e longboard, lo conducono a concepire nuove forme e concetti di tavole sportive, che mantengono la tecnologia di ultima generazione derivata dal settore motorsport, arricchite dai legni tradizionali utilizzati dai liutai per la costruzione dei violini. Nasce così la collezione Stradivarius Longboards firmata Fabio Bozzola, in cui ogni tavola è unica e numerata, costruita completamente a mano seguendo la filosofia di massima sostenibilità ambientale nell'ottica della riduzione degli scarti e di una produzione volta alla qualità e non alla quantità . Si aggiunge il legame con il territorio, Venezia è la principale fonte di ispirazione, dove secoli di storia e culture provenienti da tutto il mondo si sono mescolate assieme, mentre le Dolomiti sono il luogo da dove provengono i legni con cui sono costruite le tavole e luogo dove gli atleti del team le testano.
|
BALANCE BOARD
|
Realizzazione a mano con grafica personalizzata. Ogni indoboard è unico. Il materiale utilizzato prevede una base in legno stagionato naturalmente (esempio: legno delle gondole) come nella realizzazione degli sci veneziani "Stradivarius"
il balance board, nasce dalla tradizione del SURF e rappresenta un fondamentale esercizio per l'allenamento dell'equilibrio e della postura propedeutico alla preparazione atletica in tutti gli sport. La geometria del balance board (lunghezza, spessore e diametro del cilindro) viene sviluppata in base alle esigenze (peso e preparazione atletica) del cliente. Il prezzo viene stabilito di conseguenza.
|
LONGBOARD clicca sull'immagine |
Il Longboard "Stradivarius" nasce come prodotto innovativo e si distingue per la costruzione della tavola derivata dal mondo degli sport invernali. Il DECK consiste in una struttura "sandwich" con anima centrale in legno, stagionato naturalmente, rinforzata con fibre di vetro, carbonio e kevlar, laminate a freddo e rigorosamente a mano. Questa tecnica costruttiva consente l’ottenimento di un deck incredibilmente sottile, garantendo allo stesso tempo un’ottima resistenza meccanica, assorbimento delle vibrazioni e massima sensibilità nel carving anche ad alte velocità. La tipologia di fibre utilizzate per la realizzazione della tavola viene decisa in base ai gusti e alle esigenze del cliente, assieme alla finitura estetica. Il prezzo viene stabilito di conseguenza. Ogni tavola prima di essere consegnata al cliente è testata su strada con gomme di prova e pellicola di protezione sopra al deck. Il longboard viene fornito completo di set up, è progettato per montare truck Gullwing Sidewinder da 180mm.
|